English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Minoranze
 

L’Insegnamento originale di Gesù Cristo/Minoranze


Minoranze

Quelli che disprezzano la gente dell’altro sesso, nella successiva incarnazione otterranno certamente un corpo di quel sesso e si incarneranno in un ambiente che farà loro sperimentare pienamente lo stesso disprezzo su sé stessi.

Vale la stessa cosa per i fattori nazionale, confessionale, con il problema delle “minoranze sessuali”: a chi ha disprezzato oppure odiato altri perché non sono “come me” / “come noi” sarà insegnato da Dio ad avere compassione del dolore degli altri, attraverso il proprio dolore. Questo é uno dei metodi che usa Dio per guidarci.

È per questo motivo che egli crea corpi di varie “minoranze” — per incarnare in essi i peccatori che non le amavano.

Il nostro compito é di imparare a non dividere la gente in “noi” e “stranieri” tramite alcun criterio. “Siamo tutti figli di Dio” — questo é ciò che Dio ci insegna: “… Non c’è differenza tra Giudei e Greci, perché lo stesso Signore é sopra a tutti quelli che lo invocano” (Romani, 10:12). È lo stesso per ogni caratteristica dell’apparenza esterna dell’uomo.

La caratteristica importante nell’inquadrare le persone é il loro guna. Però si deve amare ognuno, seppur diversamente: alcuni — con amore ispirato a devozione e rispetto, altri — come amiamo i bambini o gli amici, e ancora altri — con amore compassionevole. Ma non si deve odiare o disprezzare alcuno!

“Considerate il discepolo di Dio: se è un tipo coscienzioso, capisce in cosa consiste la condizione di discepolo. Le forme corporee non lo ingannano, ma egli guarda la condizione dell’anima di ognuno e parla con lui. Ci sono molti animali nel mondo che sono in forma umana. Quando egli li identifica, al maiale getterà le ghiande, alla mucca getterà avena e paglia ed erba, ai cani getterà ossa. Agli schiavi darà solo le lezioni elementari, ai figli darà le istruzioni complete” (Il Vangelo di Filippo, 119).

<<< >>>
L’Insegnamento originale di Gesù Cristo
Buy from Amazon
 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto